La Tunisia rappresenta il posto ideale per le vostre prossime vacanze, qualsiasi tipo di viaggio stiate cercando.
È vicina all'Italia e collegata da voli molto frequenti con Roma e Milano, ma comunque un Paese esotico e molto diverso dal nostro, ricco di sorprese e meraviglie nascoste.
La Tunisia offre più di 1300 km di costa, con 300 giorni di sole all'anno, 3 millenni di storia, il fascino delle oasi ai bordi del deserto e delle escursioni a dorso di dromedario, e ancora, il relax della talassoterapia, delle immersioni subacquee, del windsurf.
Per non parlare della grande tradizione gastronomica e il calore dei suoi abitanti che vi accoglieranno sempre a braccia aperte
Vediamo insieme alcune informazioni utili per organizzare la vostra prossima vacanza.
Potete girarla in auto, dal momento che la Tunisia dispone di un'eccellente rete stradale e di un'autostrada a pagamento che collega Tunisi a Hammamet e Sousse, con segnaletica in arabo e francese.
Ci sono moltissime stazioni di servizio e potete trovare anche la benzina senza piombo.
La moneta il Dinaro (circa 0,80 Euro) che si divide in millesimi.
Valuta straniera, assegni, carte di credito, ecc. sono ammessi senza alcuna restrizione.
La lingua ufficiale arabo e il francese è la seconda lingua, parlata da quasi tutti i tunisini. Essendo un Paese che fonda gran parte della propria economia sul turismo, è facile trovare nelle regioni più turistiche guide ed operatori che parlano anche l'italiano, l'inglese e il tedesco.
Ma se siete indecisi sulle prossime vacanze, fate un giro nel nostro sito per scoprire il fascino di Roma o Londra.