Tenerife: vita notturna, pesce fresc e spiagge memorabili

La possibilita' di mangiare pesce fresco, spendendo poco e' una delle caratteristiche dei ristoranti che sorgono nei piccoli villaggi di pescatori sulle coste dell'isola di Tenerife.
Nell'isola si puo' pernottare in alloggi economici e la possibilita' di trovare ottime offerte con i voli low-cost fa di Tenerife luogo di vacanze di ben 10 milioni di persone ogni anno.
Per muoversi all'interno dell'isola si puo' scegliere tra gli autobus di colore verde, chiamati dai locali “Guaguas”,o si puo' noleggiare una macchina, prenotandola online e ritirandola all'arrivo.
Muoversi in auto e' abbastanza semplice. Ci sono due grandi strade la TF1 e TF5 che costeggiano quasi tutta l'isola. Per quanto rigurado lo shopping, le Canarie in generale, hanno tasse ridotte rispetto alle altre zone spagnole.
E' conveniente acquistare sigarette, benzina e vestiti di marca.
La vita notturna
dell'isola offre una grande varieta' di locali. Nei bar e nei pub non c'è molta varietà per la scelta della birra. Le due marche più diffuse sono Dorada e Reina, entrambe prodotte nelle Canarie.
Consigliamo di visitare le Piramidi di Guimar, che si trovano nell'omonimo comune nel sud-est di Tenerife, e che rappresentano un vero mistero, forse più delle piramadi egiziane e Il Parco del Teide, con l'ancor oggi attivo vulcano. Meritano di essere visitate anche le cittadine della La Orotava e San Cristobal della Laguna.
Tenerife e' un luogo di grande fascino e storia, protetto dall'Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanità.