In Tanzania, ci sono molte località da visitare. E' un Paese che propone soluzioni di viaggio per tutti i gusti.
Si può vedere il Kilimangiaro, la montagna più alta dell’Africa, il cratere del Ngorongoro, la città di Dar es Salaam oppure fare un safari nel Serengeti, il parco naturale più famoso della Tanzania.
Da vedere anche il Lago Tanganika e la riserva faunistica di Selous game.
Molte zone della Tanzania sono selvagge e incontaminate. Si possono ammirare le specie tipiche della savana: leoni, elefanti, leopardi, coccodrilli ecc. Visitate dunque uno dei parchi naturali del Paese dove potrete godere della bellezza del panorama e della natura africana.
Anche se il territorio della Tanzania è in gran parte semi-desertico o occupato dalla Savana, le zone costiere e il mare non vi deluderanno. Tra queste le spiagge di Stone Town, dove c’è la possibilità di fare immersioni e snorkeling.
L’isola di Zanzibar, di fronte alle coste della Tanzania, è assolutamente consigliata per chi vuole rilassarsi godendo di buon mare, spiagge da sogno unite ad una buona qualità di servizi turistici.
Non esistono voli diretti dall'Italia (se non con i viaggi organizzati dai tour operator). E' necessario prima effettuare uno scalo in una capitale europea o africana.
Tra le compagnie che atterranno in Tanzania, ci sono Air Tanzania, Lufthansa, Air France, British Airways, Egypt Airway, Kenya Airways, KLM e Swiss Air.
Per eventuali rotte interne, vi potete servire di Air Tanzania. In alternativa, per spostarvi, potete prendere treni o autobus, ma i viaggi sono spartani e lunghi. Meglio allora usufruire di tour organizzati.
Nelle località turistiche della Tanzania, ci sono ottimi , resort e alloggi di tutti i tipi. È possibile inoltre dormire in campi tendati o lodge durante i safari. I prezzi abituati a quelli italiani sono ottimi!