Se state pensate alle vostre vacanze in terra iberica, a Madrid, a Barcellona, a Valencia, in Galizia, nei Paesi Baschi o in Andalusia, non mancheranno mai le occasioni di divertimento e l'inesauribile vita notturna, la buona cucina e la possibilità di ammirare un patrimonio culturale storico e artistico.
Ma non dimenticate, la costa Brava, Granada con la sua travolgente vita notturna, e le isole Baleari (come Ibiza e Formentera).
Partite da Madrid, capitale della Spagna, con i simboli Porta di Toledo, Palazzo Reale, Puerta del Sol, ecc. E poi, visitate a Barcellona, fate un giro sulla magica Rambla, cuore della città di giorno e di notte: i cinque viali alberati che formano un'unica strada che si conclude in mare, nei pressi del monumento a Cristoforo Colombo.
Da Barcellona, consigliamo di andare a Valencia, con attrattive, come il Palazzo de Dos Aguas, il Palazzo de Dos Aguas, adibito a Museo Nazionale della Ceramica, il quartiere del Mercat, ecc.
All'estremità nord-occidentale, sul confine col Portogallo visitate la Galizia. Andate alla scoperta di Santiago di Campostela lungo il cammino più antico e famoso d'Europa.
Nel sud c'è da scoprire l'Andalusia arabo-ipanica, culla del flamenco. Non perdetevi Granada e la splendida Siviglia.
D'estate, molto visitate sono le straordinarie isole della Spagna: le Baleari nel Mediterraneo, con le Canarie nell'Oceano Atlantico, da Fuerteventura paradiso dei surfisti, a Tenerife dove la primavera dura tutto l'anno.
Negli ultimi anni, la Spagna si affermata come meta turistica più frequentata del Mediterraneo, superando Italia e Grecia.
Se hai in mente acune località di villeggiatura, informati sulla guida! Troverai informazioni su altre rinomate località turistiche, come il Marocco, il Messico, Zanzibar, ecc.