Sharm el Sheikh è una località dell'Egitto di rara bellezza in un contesto naturalistico davvero unico e ancora parzialmente incontaminato.
La barriera è famosa anche per i pregiati coralli, purtroppo sempre più spesso minacciati da un turismo sconsiderato che incurante del patrimonio universale che si trova di fronte, fa razzia di pezzi di corallo che non ricresceranno mai più.
Oltre alla natura e allo splendido mare offerto da Sharm el Sheikh non dobbiamo dimenticare che la località da anni è diventata meta anche di un turismo molto giovanile.
Sempre più giovani, in comitiva o in piccoli gruppi, scelgono questa città egiziana per vivere il mare di giorno e la musica di notte.
Crescono come funghi discoteche alla moda, night club, locali di ogni genere e per ogni gusto, per non parlare delle coloratissime bancarelle o delle botteghe-bazar dislocate un po' ovunque.
Potrete trovare davvero di tutto, anche fino a notte fonda. Souvenir di ogni foggia e ogni prezzo, più o meno autentici.
Se hai in mente acune località di villeggiatura, informati sulla guida! Troverai informazioni su altre rinomate località turistiche, come il Marocco, il Messico, Zanzibar, ecc.