Organizza qui il tuo viaggio

Roma, più che una città uno stato d'animo!

Roma... basterebbe il nome per spiegare un mondo intero. Roma non è solo una città. È uno stato d'animo, un pensiero, un sogno...

E' la città eterna e questo non è solo un vuoto appellativo, creato per i turisti. È sicuramente "eterna", in senso lato, perché nata più di 2000 anni fa e per tutta questa "eternità" è sempre stata al centro del mondo.
Roma, con il suo passato fatto di legioni romane, imperatori, conquiste impensabili per quei tempi, poeti, arte, architettura.

Proprio per questo è una della città più visitate al mondo.
Dove avete la possibilità di passeggiare dove un tempo passeggiava Nerone e Giulio Cesare?
E a poca distanza, ammirare l'imperturbabile maestosità del Colosseo, uno dei monumenti più conosciuti e famosi al mondo.

Sempre a piedi potete raggiungere P.zza Venezia, teatro di un altro pezzo di storia del nostro Paese, il Fascismo, con il famoso balcone da cui si affacciava Benito Mussolini acclamato da una folla in delirio.

Da P.zza Venezia, imboccando Via del Plebiscito e il conseguente C.so Vittorio Emanuele, arrivate in pochi minuti a Largo di Torre Argentina, dove si narra sia stato ucciso Giulio Cesare, e ancora, Campo de' Fiori e P.zza Navona.

Se proseguite arrivate al Tevere sulle cui sponde potrete ammirare Castel Sant'Angelo e proprio di fronte a voi, la Basilica di San Pietro, fulcro della cristianità mondiale.

Se vi piacciono le città ricche di storia, allora visitate anche Parigi e Londra, non resterete delusi!