Il Perù è il Paese ideale per un viaggio alla ricerca delle antiche tradizioni Inca e dei paesaggi montuosi e brulli.
Per visitare bene il Perù, ci vorrebbero mesi, ma un giro essenziale può essere fatto anche in un paio di settimane.
Da non perdere Lima e Cuzco, l’area archeologica di Pachacamac, Arequipa con il Canyon del Colca, e un’escursione sulla Cordigliera delle Ande.
Per chi ama il trekking, consigliamo l’Inca Trail che, in quattro giorni, arriva a Machu Picchu, l’antica città perduta che comunque può essere visitata anche in giornata.
Per chi ama l’avventura, si possono poi fare spedizioni nella giungla o navigare il Rio delle Amazzoni. In questo caso, recatevi nelle agenzie di Iquitos: vi proporranno diverse tipologie di tour.
Per arrivare in Perù, potete acquistare biglietti aerei di diverse compagnie che offrono voli dall’Italia al Perù molto spesso con scalo a Caracas o in altre città del Sud America. Potete valutare le offerte sul sito di Alitalia, Iberia, Air France, KLM e Lufthansa.
Dormire in Perù non sarà un problema: ci sono sistemazioni di ogni tipo ma è preferibile non scegliere quelle più economiche o in zone periferiche perché spesso meno sicure e poco pulite. Meglio affidarsi ad hotel più ospitali e dove comunque i prezzi rimangono su standard medi-bassi.
Per spostarvi da una zona all’altra del Perù, c’è la possibilità di usufruire di voli interni, i cui prezzi variano con il variare dell’orario e che hanno la caratteristica di essere poco puntuali. Altrimenti potete scegliere i pullman, molto efficienti, o i treni.