Parigi ha al suo interno celebri monumenti, come Torre Eiffel, il Centre Pompidou e il Museo d’Orsay, gli splendidi Champs Elysees, Montmatre, la Basilica del Sacro Cuore, il Louvre, la cattedrale di Notre-Dame con i suoi tipici pinnacoli gotici, il quartiere Operà, ecc.
Nella sua millenari storia, è stata sede di importanti dinastie ed imperi (come l'impero napoleonico), eventi storici (la Rivoluzione Francese), ed ha ospitato artisti di fama mondiale come scrittori, poeti e scultori di alto livello qualitativo.
Parigi è costruita su un'ansa della Senna, divisa nella Rive droite a nord e nella Rive gauche a sud. La città è riconosciuta per l'importanza della sua architettura, i suoi viali e i suoi scorci, e per i tanti musei, il più importante dei quali è il Louvre, che ospita la celebre "Gioconda" di Leonardo da Vinci.
E' raggiungibile facilmente in aereo, essendo servita da due aeroporti principali: l'Aeroporto di Orly, a sud della città, e l'Aeroporto internazionale Charles De Gaulle. Esiste poi un terzo aeroporto più piccolo, nella città di Beauvais, a 70 km a nord di Parigi, utilizzato per i voli charter e dalle compagnie low-cost. Parigi è gemellata con Roma.
Se hai in mente altre località di villeggiatura, per periodi più lunghi, informati sulla guida! Troverai informazioni su altre rinomate località turistiche, come il Marocco o Londra e le capitali europee, e anche su quali sono i principali autonoleggi, hotel ecc.