Hai bisogno di qualche idea di viaggio per il tuo prossimo week-end?
Se hai giù visitato le mete classiche, come Roma, Parigi, Londra, ti segnaliamo alcune città europee, adatte per un soggiorno breve ed intenso: Berlino, Lisbona e le città spagnole: Madrid, Barcellona e Valencia.
Berlino si stà mettendo in luce negli ultimi anni, perché ha emozione, ha ritmo, cambia quotidianamente, con la sua straordinaria offerta culturale, la movimentata vita notturna, i laghi e le oasi verdi.
Se cerchi una meta "calda", ti proponiamo la capitale portoghese Lisbona, con la sua anima nascosta nelle vie strette e tortuose del Bairro Alto, una delle poche zone sopravvissute al disastroso terremoto del 1755, dove ci si immerge nella reale "atmosfera" di contrasto della città, con palazzi rivestiti dagli azulejose abitazioni pericolanti e fatiscenti.
Se invece sei attratto dalla Spagna, ti segnaliamo tre mete di prim'ordine: Madrid, Barcellona e Valencia.
Madrid, capitale di Spagna, è molto ambita dai giovani, che qui si riversano per partecipare alla "movida" notturna, ma anche per i suoi luoghi più celebri, come la Porta di Toledo, il Palazzo Reale, la Cattedrale dell’Almudena, e la brulicante Plaza Mayor.
Barcellona, invece, adagiata sulle coste mediterranee, è antica e moderna al tempo stesso, dove alle maggiori rappresentazioni del gotico catalano si affiancano straordinarie espressioni del Modernismo.
Valencia è la terza città di Spagna, famosa nel Mondo anche per la sua gustosa "paella valenciana", che qui assume il suo sapore originale, grazie al pesce sempre fresco, agli animali allevati ed il riso coltivato. E non solo paella... Valencia attira i turisti per il mare, il divertimento e per la movida notturna.
Se hai in mente altre località di villeggiatura, informati sulla guida! Troverai informazioni su altre rinomate località turistiche, come il Marocco, il Messico, Zanzibar, ecc.
Hai fatto la tua scelta? Buon viaggio.