Hai bisogno di una vacanza, ma sei indeciso su dove andare?
Preferisci rimanere in Italia o volare all'estero? Una grande capitale europea o le coste del Bel Paese?
Se sei alla ricerca di un viaggio culturale e preferisci rimanere in Italia, non possiamo che proporti città culturali di respiro internazionale, come Roma, Firenze o Venezia.
Roma è probabilmente la città più affascinante del Mondo ed una delle più visitate in assoluto, con i suoi 20 milioni di turisti che la visitano ogni anno.
Firenze è denominata la "Culla del Rinascimento" per le sue straordinarie bellezze artistiche. Venezia, invece, attira per il suo enorme patrimonio artistico e per la particolarità di sorgere nella vasta laguna adriatica, a quattro chilometri dalla terraferma.
Se invece preferisci il mare, la scelta non può che andare su paesaggi di straordinario fascino ed assoluta bellezza, come Amalfi (che attira per il suo mare turchese, il paesaggio paradisiaco e le tipiche casette bianche arroccate su pendenti pareti rocciose), Capri (apprezzata per i faraglioni, la grotta azzurra, le ville di epoca romana, ecc.) o Sorrento.
Se invece sei attratto dall'estero, ti consigliamo alcune capitali europee, come Londra, Parigi, Praga (la capitale delle cento torri) o la "giovane" Dublino, capitale d’Irlanda e città del rinomato Trinity College, della Guinness, dei pub tipici famosi in tutto il Mondo, della festa di San Patrizio, di Oscar Wilde, degli U2, dei giovani (metà della popolazione ha meno di 30 anni).
Ed ancora, le coste americano-caraibiche di Miami, i fondali del Mar Rosso, le piramidi in Egitto, Bora Bora, il Marocco, ecc.
Hai fatto la tua scelta? Buon viaggio!