Festeggiare l'Epifania concedendosi un viaggio di piacere in qualche bella città oppure terminando le vacanze natalizie nel benessere di una beauty farm o di un agriturismo.
Entrambe le scelte si possono adattare perfettamente ai gusti dei bambini, veri protagonisti del periodo, scegliendo città particolarmente attraenti durante il Natale per via degli addobbi sfarzosi e del clima di festa.
Tra queste Praga, Roma, Parigi e Londra si aggiudicano un posto di prima categoria.
Praga è molto suggestiva durante questo periodo: il castello, il freddo, le botteghe dei mercati, possono risultare come coreografie di una favola dal sapore autentico.
Londra, ogni anno decora le vie più importanti con speciali addobbi, che in genere riprendono l'evento del momento, spesso il film di animazione appena uscito al cinema.
Parigi abbellita di luci e colori anche nella maestosità della torre Eifel e Roma il 6 gennaio oltre a l'Angelus del Papa presenta il consueto mercatino in Piazza Navona, con giocattoli, dolciumi ma anche cori gospel, artisti e cabarettisti.
Alcuni decidono di passare gli ultimi giorni di festa in montagna a sciare, anche in questo caso le cittadine turistiche montanare presentano in generi eventi come l'arrivo della befana che distribuisce dolci ai bambini.
Diversamente gli agriturismo e i centri di Benessere sono particolarmente apprezzati da “mamma e papà” che scelgono di passare i primi giorni del nuovo anno in completo benessere per tornare al lavoro più rilassati e belli.