Esistono pochi luoghi su questa terra dove tutto sembra assolutamente irreale, per le estreme condizioni ambientali, o perché la vita delle persone è molto diversa da quella nostra.
Uno di questi paesi è Dubai. Città e territorio degli Emirati Arabi, secondo emirato dopo Abu Dhabi che presenta usi e costumi differenti ma che offre anche una estrema artificialità delle costruzioni realizzate dall'uomo.
È un posto incantevole dove il lusso è solo lontanamente immaginabile, e il personale alberghiero è gentile e accurato in ogni dettaglio, in modo tale da farvi sentire i veri padroni di casa.
Appena si scende dall'aereo si ha forse l'impressione di restare senza fiato. In effetti l'umidità raggiunge livelli molto elevati e la temperatura supera i 40 gradi centigradi anche di notte.
Tutto intorno l'ambiente presenta opere maestose frutto del lavoro, dell'ingegno dell'uomo e della tecnologia.
Le Emirates Towers due torri che superano i 310 metri di altezza e sono una un complesso di uffici e l'altra un insieme di hotel.
Le Palm Islands sono un insieme di isole artificiali con un diametro di 6 km che disegnano sull'acqua una grande palma.
I prezzi partono da un minimo di 600 euro per il volo al quale poi bisogna aggiungere l'albergo almeno 100 euro a notte ma ne vale la pena, l'acqua del mare è caldissima arriva anche oltre i 30 gradi e i servizi sono da favola.
Un'ultima nota riguarda il Burj al-Arab, ovvero Torre degli Arabi uno degli alberghi più lussuosi del mondo a 7 stelle situato sulla Jumeirah Beach. Con la sua altezza che supera i 320 metri il Burj al-Arab si caratterizza per essere l'albergo più alto al mondo. Per visitarlo occorre prenotare con molto anticipo e confermare un pranzo o una cena o nella peggiore delle ipotesi giusto un te alle 5 del pomeriggio per la bellezza di circa 50 euro.
Non solo Dubai! Scopri le offerte viaggi su Bora Bora, il Marocco, o su città importanti come Roma, Londra, Parigi, Madrid, ecc.