Se stai pensando al Mediterraneo, consigliamo una crociera tra Tunisia, Baleari, Spagna e Francia, passando per Tunisi, Palma de Maiorca e barcellona, seconda città spagnola, dove mare, architettura moderna e vita notturna si legano tra di loro. Barcellona è la seconda città della Spagna, antica e moderna al tempo stesso, dove alle maggiori rappresentazioni del gotico catalano si affiancano straordinarie espressioni del Modernismo. E poi, verso le isole Baleari, a Palma di Maiorca, con le sue tipiche spiagge bianche ed il mare turchese.
Se ti attraggono i mari del Nord, potresti andare in crociera tra le capitali baltiche, da Dover, passando per San Pietroburgo, Stoccolma, Helsinki, capitale finlandese, ricca di musei e ristoranti, e dove la storia ed il design si incontrano in ogni angolo di strada. Anche Copenhagen, affascina con i suoi caffè e ristoranti all'aperto, i negozi eleganti ed uno dei parchi di divertimento più famosi al Mondo. E poi, ancora San Pietroburgo, con luoghi degni di nota, come la Cattedrale di Sant'Isacco, la Colonna di Alessandro, la Chiesa del Sangue Versato, l'Ammiragliato, ecc.
Se invece sei attratto dalle coste caraibiche, proponiamo 3giorni alle Bahamas, passando per Miami, sulla costa sud-orientale dello stato della Florida, e Nassau, capitale e centro commerciale e culturale, delle Bahamas e con una popolazione di 180.000 abitanti ne è anche la città più popolosa.
Hai fatto la tua scelta? Informati sulla guida!