La bellezza del paesaggio tipico dell'Umbria che si alterna tra aspre gole e dolci colline, boschi selvaggi e fertili pianure interotte da numerosi specchi d'acqua, è l'attrazione di molti turisti sia italiani che stranieri.
Tanti sono gli agriturismi dove si può soggiornare passando una vacanza tutta all'insegna del benessere e del relax, vivendo in un contesto di cordialità e di calore, in cui i clienti potranno provare tutte le sensazioni tipiche della vita della campagna, senza però rinunciare mai alla comodità.
Soggiornare in una delle strutture ricettive dell'Umbria, permette di uscire dai ritmi frenetici del vivere in città, per ritrovare un equilibrio armonioso tra mente e fisico, tuffandosi nei profumi, nei colori della natura e assaporando i numerosi prodotti gastronomici del luogo.
Si può scegliere tra i vari agriturismi nelle campagne di Orvieto, Terni, Perugia, Gubbio, Assisi, Città di Castello, Spoleto, Lago Trasimeno, Todi, Foligno, visitando durante il vostro soggiorno i paesini, pieni di storia, arte e tradizioni.
Gli agriturismi sono immersi nel silenzio delle colline umbre, luoghi ideali per trascorrere anche solo un weekend.
Per chi decide, invece, di andare a fare una vacanza con la propria famiglia, suggeriamo di scegliere delle strutture che offrono servizi d'intrattenimento per bambini, come mini-club o piscine.
Per chi cerca, invece, momenti di benessere fisico, può scegliere tra la vasta gamma di agriturismi che organizzano lunghe passaggiate nelle verdi pianure, alternandole a momenti di massaggio o idromassaggio nei centri benessere interni agli agriturismi.
Se stai pensando di trascorrre qualche giorno in agriturismo in Umbria , in Toscana o in Sardegna, consulta le nostre guide!