La formula Fly&Drive è sempre più diffusa, perché viaggiare in un Paese sconosciuto in auto ti permette una libertà assoluta e altrettanta comodità.
Ti consigliamo comunque di verificare, prima della partenza, la sicurezza e le condizioni delle strade nel Paese in cui hai deciso di trascorrere le vacanze, perché non sempre é sicuro noleggiare un'auto e muoversi senza una guida.
Vediamo insieme alcune caratteristiche principali di alcune grandi aziende internazionali di autonoleggio.
Hertz
Alla fine del 1918, Walter L. Jacobs, a soli 22 anni inaugura un ufficio di noleggio auto a Chicago. Nel 1923, vende la sua attività a John Hertz, e da qui inizia la storia di uno dei maggiori centri di autonoleggio internazionale, Hertz.
Il noleggio di autoveicoli è l'area di attività più grande e più nota della Hertz e viene garantito da circa 3.100 sedi negli Stati Uniti e da altre 4.600 nel resto del Mondo.
Hertz è la società leader nel mondo per l'autonoleggio, rappresentata negli U.S.A. e in oltre 150 paesi ed opera per mezzo di 8.100 sedi.
Avis.
Il principale concorrente di Hertz è Avis, anch'esso nato negli Usa, ma una ventina di anni dopo.
Nel 1946 Warren Avis inaugura il primo ufficio di autonoleggio all'aeroporto di Detroit.
Nel 1996 Avis celebra il suo cinquantenario ed è la prima compagnia di autonoleggio a lanciare un sito web. Nel 1997 Avis è presente in 27 Paesi asiatici e conferma la sua leadership nell'Europa Orientale.
eNoleggioauto
Offre servizi di autonoleggio a basso costo in migliaia di località in tutto il mondo.
L'obiettivo di eNoleggioauto è di offrire un servizio di altissima qualità e di trarre vantaggio dalle offerte di autonoleggio low cost. .
Hai bisogno di una idea per una destinazione? Informati sulla guida! Troverai informazioni su rinomate località balneari, come Positano, Panarea, Lignano, ecc.