Hotel



*Campo Obbligatorio Cerca

TUI: Leader mondiale del Turismo

  • Voli, Hotels, Noleggio Auto, Crociere e Case Vacanze
  • Aste Online per trovare le migliori Offerte del Mercato
  • Operante in 180 paesi in tutto il mondo Scopri le Offerte

Mirabilandia: il parco giochi a due passi dalla riviera romagnola

Il parco divertimenti di Mirabilandia, uno dei più grandi in Europa, si trova sulla Statale Adriatica a Ravenna.

Vi sono attrazioni di tutti i generi per adulti e bambini: dalle case dei fantasmi alla ruota panoramica, dagli otto volanti alle giostre per i più piccoli. Ed i classici trenini, i percorsi acquatici sui tronchi, spettacoli e show di vario genere.
Non mancano naturalmente attrazioni estreme come Katun, l’inverter coaster più veloce d’Europa che .attaccato a delle rotaie. vi farà compiere acrobazie e giri della morte circondati da rovine Maya.

Il parco giochi ha aperto anche la versione acquatica, Mirabilandia Beach. Sulla spiaggia, con tanto di palme, si può prendere il sole, giocare sugli scivoli o fare lezioni di acqua gym.

Per arrivare a Mirabilandia. potete usare direttamente la vostra auto dirigendovi prima in direzione Bologna e dopo prendendo la statale E45 che ha un’uscita per il parco. Comoda anche da raggiungere in treno scendendo alla stazione di Lido Di Classe. Da lì una navetta gratuita vi porterà direttamente all’entrata di Mirabilandia.

Mirabilandia è aperta da metà aprile a metà settembre tutti i giorni, mentre negli altri periodi dell’anno solo sabato e domenica. L’orario è dalle 10:00 alle 18:00 ma a luglio e agosto l’apertura è prolungata fino alle 23:00.
Il biglietto intero costa 28 euro, quello ridotto 22 euro. Entrambi prevedono la promozione “entri gratis il giorno dopo” che permette di usufruire dei divertimenti del parco per due giornate consecutive.
Per entrare a Mirabilandia Beach c’è da pagare un supplemento aggiuntivo.
Per gli appassionati del parco, sono possibili abbonamenti stagionali al prezzo di 73 euro.
Sul web. troverete molte offerte che propongono il biglietto d’ingresso al parco più la sistemazione in un hotel delle vicinanze. Approfittatene: le tariffe sono quasi sempre vantaggiose!