E' una città di porta degli USA sull'esotico mondo caraibico, grazie alla presenza di una grande comunità ispanica (soprattutto cubana), fuggita da Cuba e dal altre località sudamericane.
A Miami, si trovano sapori, lingue, musiche di stampo latino-americano.
L'area urbana di Miami (Greater Miami Area), comprende Miami e Miami Beach e sobborghi, come Little Havana e Little Haiti, un insieme di razze e culture differenti.
Buona parte dei turisti si dirige verso Miami Beach, costruita su una secca che attraversa la Biscayne Bay.
Da visitare Coconut Grove, quartiere storico di Miami, diventato col tempo una zona residenziale esclusiva e raffinata, la zona del Porto,molto animata, dove si trovano interessanti parchi come il Bicentennial Park, in cui si trova il memoriale a JFK, o il Bayfront Park,
Ed ancora, il Coconut Grove, quartiere storico di Miami, e Downtown, cuore della Miami moderna.
Dopo la rivoluzione cubana del 1959 che vide la salita al potere di castro a Cuba, sono approdati centinai di migliaia di esuli cubani, che si sono mischiati alla popolazione locale. Molti di esse erano cittadini che con la dittatura di Batista e con gli americani avevano intrattenuto stretti rapporti. Inoltre, approdarono in Florida numerosi galeotti, incoraggiati da Castro a lasciare Cuba.
Hai deciso? Cerca il tuo hotel, e...buone vacanze!