Il Messico non è solo rovine, siti archelogici, foresta.
È anche mare, tanto mare e che mare!
La località forse più conosciuta e visitata è Cancun.
Città dello stato di Quintana Roo nel Messico meridionale, si affaccia sul Mar dei Caraibi.
Cancun è situata nel golfo del Messico, sulla penisola dello Yucatán e si divide in due aree: una nella parte continentale, dove c’è la vera e propria città, e l’altra in un’isola lunga 22 km, su cui si estende la zona degli alberghi (detta “zona hotelera”).
Delimitata a nord dalla Bahia de Mujeres, a est dal Mar dei Caraibi ed a ovest dalla Laguna Nichupte, l'isola di Cancún, a forma di 7, è unita alla terraferma da due ponti: quello sul canale Nichupte e quello sul canale Nizuc, che unisce la Punta Nizuc alla parte continentale, vicino all'aeroporto ed alla Riviera Maya.
La sofisticata infrastruttura, l’offerta di servizi turistici di alta qualità e la varietà delle sue attrazioni, hanno fatto di Cancún la prima meta turistica dei Caraibi.
Basti pensare che è visitata ogni anno da più di 3 milioni di persone e apporta, per questo, oltre la terza parte degli ingressi turistici del Messico.
Per volare in Messico, ci sono molte offerte di varie compagnie aeree, anche se purtroppo non esistono voli diretti tra l'Italia e il Messico. Le maggiori compagnie aree garantiscono dei collegamenti con scali intermedi.
Le principali compagnie sono: Alitalia, Aeromexico, Lufthansa, Iberia, British Airways.
Se hai in mente acune località di villeggiatura, informati sulla guida! Troverai informazioni su altre rinomate località turistiche, come il Marocco, Zanzibar, ecc.