Mauritius è un’isola vulcanica che si trova nell’Oceano Indiano, molto apprezzata per le sue spiagge bianche con le palme e il mare trasparente caratterizzato dalla presenza della barriera corallina.
L'isola di Mauritius offre anche molto verde e natura incontaminata: foreste e riserve naturali, montagne, piantagioni di spezie e canna da zucchero, campi di tè e tanto altro.
Non essendo molto grande, Mauritius si riesce a visitare bene anche in poco tempo, l’importante è recarsi nei mesi in cui il clima è più favorevole.
Nei resort di lusso sull’isola ogni anno soggiornano molti turisti e anche la popolazione, molto accogliente, ha fatto si che l’isola di Mauritius diventasse sempre più luogo di vacanze ricercate.
All’arcipelago delle Mauritius, che comprende anche le isole di Saint Brandon, Rodrigues e le Agalega, si può scegliere tra diverse soluzioni per alloggiare: resort, appartamenti e stanze private, hotel e residence.
Da non perdere alle Mauritius ci sono Pereybere con la sua spiaggia, la cittadina di Grand Baje, l’isola di Ile aux Cerf, la spiaggia di Coin de Mire, Chamarel e le cascate di Tamarin, il lago sacro Grand Bassin, luogo di pellegrinaggio per la popolazione indù, le gole della Riviere Noire e il mercato di Flacq.
E dopo le giornate di sole e mare i turisti possono godere della musica e della cucina tradizionale nei locali e ristoranti sulla spiaggia.
Mauritius si può raggiungere da Roma e Milano Malpensa grazie alle compagnie Air Mauritius e Meridiana che offrono voli diretti della durata di 10 ore circa. Altri voli, ma con scalo, vengono effettuati ad esempio da Air France, British Airways e Condor.