Vacanze



Maldive in crociera, alla scoperta di fondali e atolli esotici

Uno dei modi migliori di godersi una vacanza di una settimana alle Maldive è sicuramente la crociera.


Una crociera fra le isole e gli atolli dell'arcipelago maldiviano vi permetterà di godervi le migliori spiagge, i migliori fondali e i più fantastici reef corallini, senza rinunciare ai confort.


Gli yacht-dhoni, infatti, sono costruiti appositamente per questi scopi, e per questo attrezzati per girovagare nei bassi fondali degli atolli, per le immersioni e per ospitare nel miglior modo possibile i loro ospiti.


Ma non dimentichiamoci che stiamo cpmunque parlando di piccole navi e che quindi è necesario un forte senso di adattamento.

Gli equipaggi sono formati da marinai locali ai quali si affiancano capibarca e sub italiani o europei.
Gli yacht sono supportati da imbarcazioni dhoni che fungono da barca d'appoggio per le varie operazioni di carico e scarico merci, trasporto sub e bombole per l'immersioni.

L'arcipelago delle Maldive si sviluppa per 750Km di lunghezza proprio a cavallo dell'equatore, con una larghezza di 190Km. Collocato in direzione nord-sud l'arcipelago è posizionato nell'Oceano Indiano a sud-ovest della penisola indiana.

 

Ufficialmente le isole che lo compongono sono 1.190, di cui soltanto 199 abitate. In realtà il numero di isole che costituisce l'arcipelago è ancora oggi mutevole; continuamente, infatti, nuove isole si sollevano dall'oceano mentre quelle più vecchie spariscono, sommerse dalle acque.