Lanzarote è un’isola dell’arcipelago delle Canarie. Da molti, è considerata la più affascinante per la sua origine vulcanica, le coste frastagliate, il forte vento e l’acqua fredda dell’Oceano Atlantico che la bagna.
Grazie al suo clima temperato, l’isola di Lanzarote è ideale per una vacanza di mare, e non solo durante la stagione estiva.
Ci sono spiagge per tutti i gusti: fini e bianche (da tropici per intenderci) e scure, eredità delle origini vulcaniche dell’isola. Tra queste, Janubio e Montaña Bermeja.
La sua natura incontaminata, il mare blu e i paesaggi un po’ lunari le danno atmosfere molto caratteristiche.
Il Parco Nazionale Timanfaya, la valle de La Geria, Costa Teguise, il deserto di El Jable e le grotte Cueva de los Verdes e Jameos del Agua sono paesaggi da non perdere.
Famosa poi la località di Puerto del Carmen dove sul lungo mare si concentrano bar, pub e discoteche per chi ama la vita notturna.
Per raggiungere Lanzarote, si può scegliere di arrivare via mare, ad esempio su una delle belle navi da crociera che vi approdano, oppure acquistare un biglietto aereo.
L’aeroporto di Lanzarote si trova a Arrecife, la capitale dell’isola.
Vi atterrano molte compagnie di linea e low cost da tutta Europa, sono poche però quelle in partenza dall’Italia che non effettuano scali.
Segnaliamo la Neos Air che, durante i periodi di alta stagione, propone un volo da Verona a Lanzarote.
Vasta la scelta di alloggi a Lanzarote. Dall’Italia, tramite agenzia di viaggio o via web, potete prenotare hotel, residence e resort di tutte le categorie e prezzi. Inoltre sono disponibili appartamenti e villette lussuose.
Se hai in mente acune località di villeggiatura, informati sulla guida! Troverai informazioni su altre rinomate località turistiche esotiche, come il Marocco, il Messico, Zanzibar, ecc.