Vacanze Hotel

TUI: Leader mondiale del Turismo

  • Voli, Hotels, Noleggio Auto, Crociere e Case Vacanze
  • Aste Online per trovare le migliori Offerte del Mercato
  • Operante in 180 paesi in tutto il mondo Scopri le Offerte

Kenya: un safari nella culla dell’umanità

Il Kenya, stato della costa orientale dell’Africa, è considerato la “culla dell’umanità”, cioè il luogo in cui avrebbe avuto origine la vita umana.

Si tratta di un Paese abbastanza selvaggio per chi ama l’avventura, i safari tra specie animali esotiche ma anche il mare e le spiagge incontaminate.

Molte le zone da poter visitare: quelle centrali, tra cui la regione della Rift Valley, il lago Vittoria, le pianure meridionali ricche di bambù e baobab e le aride regioni del nord.
Da non perdere i numerosi parchi faunistici, tra cui il Nairobi National Park, dove potrete vedere leoni, elefanti e altri animali nel loro habitat naturale.

Il safari in Kenya è la principale attività turistica. Ce ne sono di diverso genere e di tutti i prezzi. Alcuni sono in cammello, altri con jeep, altri ancora con spedizioni di gruppo su furgoncini.
Attività da poter fare in Kenya poi sono il trekking, la pesca, gite in mongolfiera, immersioni e surf.

La capitale Nairobi è una città cosmopolita e urbanizzata con una zona fortemente commerciale. I sobborghi sono da visitare per immergersi nell’atmosfera cittadina ma è altamente sconsigliato soggiornavi per via della criminalità dilagante. Altre città interessanti sono poi Mombasa e Lamu.

Per raggiungere il Kenya, potete prendere un volo per Nairobi della durata di 8 ore circa.
Dall’Italia, voli diretti partono da Milano e Roma e sono effettuati due volte a settimana da Alitalia.
Altrimenti altre compagnie offrono voli con scalo nelle principali capitali europee e africane. Tra queste Qatar Airways, Egyptair, KLM, Swiss Air, British Airways e Emirates.

Per dormire in Kenya, soprattutto nelle città e nelle zone turistiche non avrete difficoltà. Ci sono hotel di tutte le categorie, dagli ostelli agli alloggi extralusso. I prezzi sono molto bassi paragonati agli standard occidentali.

Se hai in mente acune località di villeggiatura, informati sulla guida! Troverai informazioni su altre rinomate località turistiche esotiche, come il Marocco, il Messico, Zanzibar, ecc.