Cerca il tuo Hotel

Città *
Nazione *

Check In *
Check Out *

Adulti *
Stanze *

*Campo Obbligatorio

TUI: Leader mondiale del Turismo

  • Voli, Hotels, Noleggio Auto, Crociere e Case Vacanze
  • Aste Online per trovare le migliori Offerte del Mercato
  • Operante in 180 paesi in tutto il mondo Scopri le Offerte

Viaggi India: tra spiritualità, monumenti antichi e bei paesaggi

Se programmate un viaggio in India, vi si aprono moltissime possibilità: è un luogo pieno di fascino e di posti da visitare.

La capitale Delhi è un po’ il simbolo dell’India che si sta evolvendo. Affianca ai suoi templi antichi e ai suoi bellissimi giardini, grandi ristoranti, hotel, centri commerciali e una vivace vita notturna tra locali e bar.

I Templi induisti sono tra le cose più belle da vedere in India e sono presenti capillarmente in tutte le zone.  Da segnalare il Tempio del Sole di Konarak, che si trova nei pressi della sacra città di Puri, dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

Lungo sarebbe l’elenco delle città indiane da visitare. Tra le più note Varanasi, dove potrete vedere i famosi bagni nel Gange, Jaipur, Calcutta, Daramshala, luogo di residenza del Dalai Lama e Agra, dove c’è il Taj Mahal, il monumento più noto di tutta l’India.
E poi ancora, le montagne indiane, tra cui le cime dell’Himalaya, le oasi naturali e i deserti regalano poi paesaggi da non perdere.

Per gli standard occidentali, l’India è molto economica in qualsiasi zona. Per questo è consigliato scegliere buoni hotel, per trovare soluzioni igieniche e servizi adeguati.
Si possono prenotare gli hotel anche dall’Italia, tramite siti web specializzati, dove potrete vedere le foto della struttura ed eventuali commenti di clienti.

Per raggiungere l’India, molte sono le compagnie aeree che offrono voli dall’Italia.
Alitalia ad esempio ha voli diretti Roma-Delhi e Roma-Mumbay. Air India propone invece voli con scalo a Francoforte con tariffe più competitive.
Altre compagnie che collegano l’Italia all’India sono Air France, Klm, British Airways e Lufthansa, ma tutte effettuano scalo in una capitale.

È consigliabile visitare l’India nel periodo compreso tra ottobre e aprile. Sconsigliatissimi invece i mesi di luglio e agosto quando i monsoni sono molto forti e possono creare situazioni pericolose.