Positano è famosa nel Mondo per il paesaggio, il mare, i suoi portici e viottoli, le tipiche abitazioni mediterranee che scendono dalla collina fino al mare.
E' una delle località balneari e paesaggistiche più apprezzate in Italia, frequentato da turisti italiani ed internazionali, per il mare, il clima, il suo suggestivo paesaggio, gli eventi di moda e l'ambiente raffinato che lo contraddistingue.
Positano è stato un luogo di villeggiatura fin dall'epoca dell'Impero Romano, come testimoniato dal ritrovamento dio una villa villa romana, sotto la Chiesa Madre, e di ulteriori rinvenimenti molto recenti.
Molto tipiche le numerose scalinate che dal'alto paese arrivano fino in basso, ai piedi della spiaggia. Le spiagge principali sono la Spiaggia Grande e Fornillo, raggiungibili a piedi. ma non mancano altre spiagge raggiungibili via mare, come La Porta, Arienzo, San Pietro Laurito.
Positano ha una conformazione unica al Mondo, con un agglomerato di case bianche e colorate aggrappate alla roccia, accompagnate da giardini di limoni profumati, che si specchiano in un mare cristallino, che secondo la leggenda, erano abitate dalle sirene incantatrici.
Non solo arte, storia e cultura, ma anche moda, con le inconfondibili creazioni che hanno fatto conoscere la Moda Positano al mondo intero.
Non mancano le chiese storiche, come la famosa Chiesa S. M. Assunta, e la Chiesa Nuova, la Chiesa di S. Giovanni, la Chiesa di S. Matteo, la Chiesa del Rosario, la Chiesa di S. Margherita, la Chiesa di S. Caterina, la Chiesa di S. Giacomo.
Se hai in mente altre località di villeggiatura, informati sulla guida! Troverai informazioni su altre rinomate località balneari, come Panarea, Lignano, ecc.