Tante possono essere le ragioni che vi portano a scegliere Ischia come meta delle vostre prossime vacanze e molti possono essere i luoghi da visitare e in cui cercare l'hotel che fa per voi.
L'isola offre una vasta gamma di strutture, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Si va dagli agriturismi, ai bed&breakfast, agli hotel di tutte le categorie, fino all'extra-lusso e alle strutture termali.
Di seguito indicazioni utili su alcune località, tra la più belle di Ischia.
Con il nome di Ischia Ponte si indica il centro storico di Ischia, quello più antico e caratteristico, da distinguere dal nuovo centro, denominato Ischia Porto.
Ischia Ponte è situato sulla riva di fronte all'isolotto con il Castello, a cui lo collega un ponte che prima costituiva anche il vecchio scalo di Ischia
Merita sicuramente almeno una visita, se non doveste riuscire a trovare un hotel o una struttura che si addica alle vostre esigenze, S. Angelo.
Arrocato sulla costa con un grazioso sobborgo, un tempo un villaggio di pescatori, si allunga sul mare con una penisoletta detta «Torre di S. Angelo», che sembra una grande gobba di un cammello.
Qui potrete trovare hotel più o meno di lusso, strutture termali, diffuse un po' in tutta l'isola. Quello che non mancherà sarà sicuramente una vista mozzafiato, dall'alto, sul golfo sottostante.
Se hai in mente altre località di villeggiatura, informati sulla guida! Troverai informazioni su altre rinomate località balneari, come Positano, Panarea, Lignano, ecc.