La Giamaica è un’isola caraibica famosa per la sua storia controversa, la multiculturalità e la grande tradizione musicale legata soprattutto al reggae e alla figura di Bob Marley.
La popolazione giamaicana è nota per la sua vitalità e gentilezza e un viaggio in Giamaica è consigliato a chi ama vacanze esotiche, mare cristallino e spiagge bianche.
Kingston è la capitale giamaicana, il centro commerciale e culturale dell’isola, e merita una visita soprattutto per il suo patrimonio artistico e per i numerosi festival che ospita in molti periodi dell’anno.
A Kingston si possono visitare le rovine di Port Royal, antica capitale e il Bob Marley Museum che è stato allestito nella casa in cui abitava il musicista che fatto conoscere il reggae in ogni parte del mondo.
Negril con la famosa spiaggia di Long Bay è il posto più turistico della Giamaica. Molti pacchetti turistici per l’isola caraibica offrono infatti il soggiorno a Negril, località che nel corso degli ultimi anni si è sempre più sviluppata rimanendo però sempre un’oasi di pace e relax.
A Negril si possono praticare snorkeling e immersioni, fare escursioni in aree protette e parchi ma anche fare vita notturna e divertirsi.
Per arrivare in Giamaica ci sono alcuni voli diretti dall’Italia all’aeroporto di Montego Bay offerti da Air Europe e Livingston (Lauda Air). E’ più facile però trovare combinazioni di voli con scalo che impiegano circa 11 ore. La Giamaica infatti è una delle isole dei Caraibi più frequentata e quindi meglio collegata all’Europa e agli Stati Uniti.