Fuerteventura è l’isola dell’arcipelago delle Canarie più vicina alle coste africane. Dista circa 100 km ed è considerata la più antica.
Isola ideale per gli amanti del mare, della natura, delle immersioni subacquee e del windsurf. Fuerteventura ha lunghe spiagge di sabbia fine e chiara ma anche alcune spiagge di sassolini neri, eredità della sua origine vulcanica.
Meno mondana delle altre isole Canarie, e più adatta per una vacanza all’insegna del relax. Per questo, è stata soprannominata “l'isola tranquilla”.
Fuerteventura però non è esclusivamente sole e mare. Si possono fare belle escursioni per visitare le saline, Montanas del Fuego e i caratteristici paesini costieri. In alternativa, fare una gita col cammello o rifocillarsi in qualche bar o ristorante nel villaggio di pescatori di Puerto Rosario, la capitale dell’isola.
Per alloggiare a Fuerteventura ci sono molte soluzioni: alberghi e villaggi direttamente sulla spiaggia, ricchi di comfort e servizi e hotel in zone meno prestigiose. Poi agriturismi, stanze e appartamenti in affitto, anche in zone rurali.
L’aereo è il mezzo più comodo e veloce per arrivare a Fuerteventura. L’aeroporto dell’isola è a 5 km da Puerto del Rosario e vi atterrano principalmente compagnie low cost. Tra queste Meridiana, Ryanair, Air Berlin, EasyJet, Binter Canarias.
La maggior parte dei voli low cost per Fuerteventura dall’Italia non sono diretti ma effettuano uno scalo in una grande città spagnola.
Consigliato per una vacanza di una settimana, a Fuerteventura scegliete la soluzione volo più hotel. Sul web si trovano offerte che vi faranno risparmiare, soprattutto sul biglietto aereo.