Dublino si presenta con il suo stile “georgiano”, con le sue tipiche abitazioni basse con tetti cuneiformi, gli innumerevoli mattoncini color granata sulle facciate, le ringhiere in ferro battuto e le caratteristiche porte colorate (gialle, rosse, blu, verdi, ecc.).
Ogni tappa alla scoperta della città ha un fascino diverso: dall’imponente Cattedrale di Christ Church alla cattedrale di San Patrizio; dalla Guinness Storehouse al Trinity College, una delle migliori università d’Europa, con i suoi laureati e scrittori illustri del passato, come Oscar Wilde. E poi, ancora, da O’Connell Strett, strada commerciale al centro di Dublino, a Grafton Street, vivace percorso pedonale, fino al quartiere Temple Bar, cuore pulsante della città, con i suoi pub più famosi, frequentatissimi in tutte le ore della giornata, dove si degusta anche la scura e cremosissima birra Guinness, prodotta a Dublino da oltre due secoli, ed esportata in tutto il Mondo. A tal riguardo, non può mancare la visita della Guinness Storehouse (“Il museo della Guinness”). Realizzato in travi d’acciao, il museo assume la forma di una grande pinta di birra e si erge per 7 piani di altezza, all’interno dei quali viene raccontata la storia della Guinness, attraverso plastici, video storici e spot pubblicitari...fino al 7° piano, al “Gravity Bar”, realizzato con larghe vetrate, dalle quali si ammira un panorama mozzafiato della città a 360°.
Se hai in mente altre località di villeggiatura, per periodi più lunghi, informati sulla guida! Troverai informazioni su altre rinomate località turistiche, come il Marocco, o Parigi, o sulle principali località del Mediterraneo o le magnifiche capitali europee..