Vacanze Voli

TUI: Leader mondiale del Turismo

  • Voli, Hotels, Noleggio Auto, Crociere e Case Vacanze
  • Aste Online per trovare le migliori Offerte del Mercato
  • Operante in 180 paesi in tutto il mondo Scopri le Offerte

Vacanze a Djerba

Djerba è un’isola collegata alla Tunisia razie ad un ponte lungo sette chilometri. E' la più grande isola del Nordafrica, situata nel Golfo di Gabes, ed è una delle poche località della Tunisia, nella quale si parla ancora il berbero.
E' una meta turistica molto apprezzata da turisti italiani, francesi, tedeschi.

Immersa nel Mar Mediterraneo, gode di un clima molto mite e piacevole, con giornate soleggiate e temperature non troppo elevate, anche in piena estate. Per questo motivo, è una meta turistica, visitata in tutto l'anno.
Il capoluogo è Houmt Souk, con le sue Menzel, le case rigorosamente bianche che hanno una struttura simile ad un alveare.

A Djerba, si possono visitare il museo delle arti e delle tradizioni popolari, le moschee dei Turchi e la Zaouia di Sidi Brahim, spettacolari e ricche di fascino.
La bellissima sinagoga La Ghirba è un vero e proprio museo religioso, con la presenza di numerosi oggetti, come i famosi cilindri d’argento.

Hara Kbira e Hara Srira, invece, sono due piccoli villaggi non distanti dal centro, dove si ritrova un'atmosfera più indigena e genuina.
A Djerba, è possibile anche effettuare escursioni nel deserto, alla volta di Tozeur e Douz. Il deserto salato è un posto incantevole: basta scavare un pò per trovare tanta acqua salata.

Presenta inoltre straordinari villaggi che permettono relax e tante attività anche sportive. E' sorprendente la serenità che trasmettono gli alberi di ibisco che si trovano dovunque nelle stradine della capitale, che ornano le abitazioni disposte in scacchiere quasi maniacali.

Se hai in mente acune località di villeggiatura, informati sulla guida! Troverai informazioni su altre rinomate località turistiche, come il Messico, Zanzibar, ecc.