Le molte attrazioni di Disneyland Paris fanno al caso vostro se volete portare i vostri bambini a respirare un po’ di atmosfera magica degna delle migliori fiabe.
Il complesso di Disneyland Paris, a 32 Km da Parigi, è una struttura enorme. Per girarla, è necessario avere sempre a portata di mano la cartina.
Da non perdere la parata dei personaggi Disney a Main Street ad orari fissi durante la giornata, il castello della Bella Addormentata, simbolo del parco, e il trenino di Peter Pan.
Per i più coraggiosi, ci sono poi le Space Mountains, montagne russe con molti effetti speciali.
All’interno del parco Disney, c’è tutto quello che potete desiderare.
Oltre alle attrazioni e ai giochi, numerosi i bar, fast food e ristoranti dove vi potrete rifocillare, gli shop dove acquistare vestiti e gadget Disney, chioschi dove comprare le mele caramellate della strega cattiva, e tanto altro.
Il parco Disney è aperto tutto l’anno e i biglietti possono essere acquistati in prevendita sul sito di Disneyland Paris. Con questi, potrete accedere alla maggior parte delle attrazioni illimitatamente durante la giornata.
È possibile acquistare un pacchetto comprensivo di hotel ed entrata al parco per una o più giornate.
Si può prenotare sia nelle agenzie di viaggio che direttamente su internet.
Naturalmente gli hotel Disney all’interno del parco sono i più costosi, mentre gli altri sono collocati nelle vicinanze ed offrono una navetta gratuita per raggiungere Disneyland ogni giorno.
In alternativa, si può visitare il parco Disney in giornata soggiornando a Parigi.
Voli low cost per Parigi in partenza dall’Italia sono effettuati da Easyjet, Ryanair, Windjet, Airberlin e Myair. Se preferite voli di linea, Alitalia e Air France hanno collegamenti quotidiani per Parigi.