Vacanze in Spagna: le bellezze della Costa del Sol

Patria del flamenco, la Costa del Sol e' attrattiva di un gran numero di turisti per il suo folklore e la frizzante cultura che si respira sul luogo.
Il litorale lungo 250 Km e' costituto da spiagge e le citta' che incontriamo percorrendola da est a ovest sono: la prima e' Almería, il cui porto e' secondo in ordine d'importanza solto a quello di Barcellona. Roquetas de Mar con i suoi 58.319 abitanti .Adra che e' caratteristica per la sua costa con spiagge sabbiose.

Motril e' chiamata “Costa del Tropical” per il suo clima subtropicale che la caraterizza tutto l'anno. Almuñécar con le sue 29 spiagge e' un importante porto di pesca.
La fama internazionale di Nerja e' dovuta alla serie di tv "verano azul" ("estate azzurra").Vélez-Málaga è un comune spagnolo di 57.142 abitanti.

L'area metropolitana di Málaga comprende localita' balneari come Torremolinos, Benalmádena, Fuengirola e Mijas. Torremolinos e' caratteristica per il suo alto numero di edifici molto nuovi che circondano il nucleo originale chiamato "Carihuela".
La città è interamente dedicata al divertimento dalle discoteche, alle sale da ballo. Molto belle ed ampie sono le due spiagge delle Carihuela e del Bajondillo.

Marbella, invece, e' un tipico paese mediterraneo, fatto di tante piccole stradine,di lussosi hotel, magnifici campi da golf e gustosissimi ristoranti di pesce sulle spiagge.

Per finire troviamo Gilbiterra, che e' situata nell'Europa sud-occidentale, sulla costa meridionale della Spagna, caratteristica per le sue spiagge dorate.