A Copenhagen, da visitare a piazza centrale della città, Radhuspladsen, situata di fronte al parco dei divertimenti; l' Amalienborg Palace in stile rococò, residenza della famiglia reale, la chiesa Vor Frue Kirke, la cattedrale della città con le sue statue del Cristo e dei discepoli, la Vor Fresler Kirke, chiesa con un altare barocco e un organo a canne intagliato.
E poi, ancora, i famosi musei: il museo nazionale Nationalmuseet, il Teater Museet, museo del teatro, il museo del tabacco e la Ny Carlesberg Glyptotek.
Nel 1962, Copenaghen è stata la prima città al Mondo a creare una zona pedonale chiusa alle automobili, per mantenerla pulita da smog e dai rumori.
Caratteristico e singolare è la statua della Sirenetta, il più famoso simbolo della città, situata in riva al mare a circa dieci minuti dal centro della città.
Dall'estate del 2000, Copenaghen e Malmö sono collegate dal Ponte di Øresund, un ponte a pagamento che permette di attraversare lo stretto su strada o ferrovia.
Se hai in mente altre località di villeggiatura, per periodi più lunghi, informati sulla guida! Troverai informazioni su altre rinomate località turistiche, come il Marocco, o Parigi o sulle principali località del Mediterraneo...