Il Brasile, la quinta nazione al Mondo per estensione, è noto per il suo Carnevale e per essere il regno dei colori e della musica.
Ci sono alcune zone del Brasile ancora inesplorate, soprattutto in prossimità di certi punti del Rio delle Amazzoni e vicino al Mato Grosso.
Inoltre, il Brasile conserva la Foresta Amazzonica, il 30% delle risorse forestali della terra.
A meno che non si abbiano a disposizione mesi per poter girare in lungo e largo il Brasile, bisognerà fare delle scelte precise.
Si possono visitare città come Rio De Janeiro, Brasilia o Salvador de Bahia, spostandosi con voli interni, oppure rilassarsi sulle famose spiagge di Fortaleza o Recife.
In alternativa, visitare meraviglie naturali come le cascate di Iguacu nel sud del Brasile e il Pantanal oppure fare una crociera sui battelli da Belèm a Manaus.
Per arrivare in Brasile ci sono voli diretti dall’Italia verso Rio de Janeiro e San Paolo, effettuati sia da Alitalia che dalle brasiliane Varig e Tam. Inoltre, effettuano voli per il Brasile anche Aerolinas Argentinas, Air France, Lufthansa, KLM, TAP, British Airways e Iberia ma tutte con scalo.
Gli alloggi brasiliani sono per tutte le tasche. Si va da gli ostelli e dormitorios con stanze in condivisione a piccole pensioni o camere in affitto con bagni privati a partire da poco più di dieci dollari. Ma ci sono anche hotel di lusso e le grande catene alberghiere internazionali.
I prezzi salgono in alta stagione soprattutto a Rio De Janeiro e San Paolo. E' conveniente prenotare in anticipo su internet per approfittare delle offerte.