Antigua, isola delle Piccole Antille situata nel mar dei Caraibi, è caratterizzata da clima tropicale, lunghe spiagge di sabbia bianca, acqua cristallina e campi coltivati a canna da zucchero, frutta e cotone.
Le spiagge di Antigua si estendono per chilometri e chilometri e se ne contano oltre 300, le coste sono frastagliate e per chi ama le immersioni i fondali marini sono ricchi di pesci e flora tropicale.
Antigua e Barbuda, questo il nome dello stato, comprende le isole di Antigua, Barbuda, Green, Guiana Island, Long Island e Redonda, tutti veri e propri paradisi tropicali dove regnano sole, mare e tranquillità.
Antigua è un’isola piena di vita, in ogni dove si trovano artisti che intrattengono abitanti e turisti a suon di reggae e calypso, genere musicale tipico dei Caraibi. Per chi si vuole divertire, Antigua offre molti locali con musica dal vivo e cucina tipica, discoteche e anche un casinò.
Da non perdere oltre alle spiagge c’è St. John’s, la capitale di Antigua, il maggiore centro commerciale e turistico dell’isola con la sua cattedrale anglicana e il caratteristico mercato ricco di merci e colori.
Un momento giusto per visitare Antigua è durante il carnevale che nell’isola si festeggia tra luglio e agosto ed è chiamato Jumpin’'n' Jammin' oppure se amate la vela durante il Sailing Week quando si svolge la regata più importante dei Caraibi.
Si può raggiungere Antigua con voli di linea delle compagnie Air Canada, British Airways e Air France che da Parigi, Londra, Francoforte, Zurigo, New York e Miami hanno voli settimanali diretti.