logo
migliori offerte viaggi

Settimana bianca Val di Fassa: soggiornare a Soraga

Atmosfera natalizia e cime imbiancate, le Dolomiti sono il luogo ideale per la settimana bianca. Niente di meglio che mettere da parte per qualche giorno i ritmi della città. Dove farlo se non in un paesino che ricorda le fiabe incantate di Natale? Nessun dubbio: la scelta ricade in questo caso sulla Val di Fassa. E non ci sarà da pentirsene. Luci colorate e bambini che fanno a palle di neve per le strade dei sette comuni che appartengono alla valle attraversata dal torrente Avisio.

Numerose le soluzioni per trascorrere una vacanza confortevole nei centri della Val di Fassa. Chi sceglie di soggiornare nel comune di Soraga (provincia di Trento, 680 abitanti, lingua ufficiale il ladino) vota relax, paesaggi e aria di casa. Le parole d’ordine delle dimore di questa cittadina della Val di Fassa sono infatti pace e benessere.

Immerso nel verde nella bella stagione, e colorato di bianco nei mesi invernali, Soraga offre anche un piccolo lago dalle cui sponde nelle belle giornate di sole si vede il monte Catinaccio specchiato sulla superficie dell’acqua.

Le soluzioni alberghiere del comune di Soraga strizzano l’occhio al portafoglio: è possibile trovare ottime occasioni su Internet (hotel, residence e appartamenti privati) da prenotare facilmente da casa, pronti per una settimana di relax e per gustare i piatti tipici della valle. Gli amanti delle passeggiate troveranno a Soraga un vero paradiso, mentre i fondisti avranno l’imbarazzo della scelta, fra le piste di sci vicinissime agli alberghi.

Foto

Top stories

Hotel Stoccolma, le migliori offerte

Stoccolma è una città dall’intensa vita culturale, ospita i principali teatri, musei e teatri d’opera della Scandinavia. Da... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT